Drone - Studio Santero

Vai ai contenuti
VANTAGGI
Grazie all'alta definizione della ripresa fotografica, l'utilizzo dell'APR (ovvero il Drone) permette di avere una valutazione reale dello stato dell'immobile, della situazione lavori e degli spazi pubblici, come parchi o giardini.

Inoltre, grazie alla diversa prospettiva data dalle riprese aeree, l'Amministratore ed i Condomini possono avere una visione più veritiera, a volte non percepita, sull'urgenza di interventi straordinari all'immobile al fine di garantire le norme di sicurezza.

Lo Studio Santero rispetta le norme sulla privacy ed il nuovo regolamento ENAC del 11-11-19, che verrà sostituito a Luglio 2020 dal Regolamento del Parlamento Europeo (CE) 2019/947, A tal fine, lo Studio è provvisto di tutta la documentazione adeguata e necessaria a garantire il rispetto delle norme nazionali e Comunitarie disciplinanti l'uso dei °Mezzi aerei a pilotaggio remoto°.



COSTI E TEMPI RIDOTTI

in quanto non verrà occupato il suolo pubblico e non saranno necessari noleggi di attrezzatura specifica (es. cesta carrata)



ALTA QUALITA' DEL MATERIALE (IMMAGINI E VIDEO)

grazie alle nuove tecnologie, che permetteranno una migliore valutazione dello situazione e maggiore supporto tecnico



SICUREZZA

in quanto nessuna persona fiisca dovrà raggiungere i luoghi da valutare (es. tetti) o correre rischi (es. contatto con processionarie)


VELOCITA'
D'ESECUZIONE

grazie alla certificazione nonchè realizzazione dei servizi di rilevazione aerea direttamente dallo Studio Santero
CERTIFICAZIONI
Logo ENAC
Tutte le registrazioni aeree compiute dallo Studio sono effettuate da Pilota di APR Giulia Santero (N° I.APRA.010139), con attestato rilasciato in conformità al Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto, con mezzo dell'Operatore Studio Maurizio Santero SNT - 001 (modello: Dji Mavic2zoom) regolarmente registrato presso Enac.

Il Pilota APR è abilitato per VL/Mc (Very Light Multicopter) anche per operazioni critiche CRO, quindi tutte quelle operazioni che, pur senza sorvolo di persone non sotto il diretto controllo del Pilota, si svolgono in ambiente urbano, sopra infrastrutture, strade, cantieri, aeroporti, ecc.

Torna ai contenuti